Cittadimelfi .it
Vai ai contenuti
Notizie in evidenza

Ps2Arte Mania fa sentire la sua voce!

di Giusy Lamorte

Rammarico e indignazione sono i sentimenti manifestati da Giulio Venezia, Presidente della PS2Arte mania, nei confronti della vita culturale della propria città. “A Melfi mancano gli spazi e scarseggiano le iniziative che consentano soprattutto ai più giovani di esprimere le proprie capacità”. L’Associazione intera rileva le difficoltà dei giovani artisti di organizzare mostre a causa della mancanza di fondi, nonché di luoghi idonei ad ospitarle.

Location di simili eventi potrebbe essere la Sala Mostre del comune ma si corre il rischio di vedersi rovinare i propri lavori da una pioggia improvvisa che allaga l’intera stanza.

L’alternativa potrebbe essere il Palazzo Donadoni, sede del Museo Civico, ma poco visibile in un centro storico sempre più dormiente e “periferico”. Insomma scarsa o quasi nulla la visibilità per tutti quei giovani desiderosi di mostrare il proprio valore in campo artistico ma anche altrove le cose non lasciano speranze.


Ovunque le possibilità sono tendenti allo zero. In molti casi a giovani e meno giovani viene anche negato lo svago all’interno della propria città dove non vi è un teatro che possa definirsi tale, nè un cinema. Esiste solo il Teatro Ruggiero, che all’occorrenza si trasforma in cinema, in grado di ospitare 140 persone. Insomma oggi andare al cinema o al teatro a Melfi è un lusso concesso a quei pochi fortunati in grado di trovare il biglietto. Sarebbe troppo per la cittadina federiciana chiedere un teatro tenda che possa servire per varie attività di carattere socio – culturale?



Quello della PS2Arte mania è un urlo, un urlo di speranza auspicando che possa essere raccolto dalla sensibilità dei prossimi governatori della città.




Torna ad ARTICOLI

Torna ai contenuti